Biografia

Mi chiamo Luca e sono nato a Diamante nel 1984.

Dopo un’adolescenza fatta di sogni, di mare e di lettura, ho scelto la gelida ingegneria informatica. Vivo a Milano, dove lavoro come consulente informatico.

Nel 2018 ho iniziato a dedicarmi alla scrittura con dedizione e impegno.

Ho frequentato corsi di scrittura creativa presso la Bottega di narrazione di Giulio Mozzi e presso la Scuola Holden, tenuti da scrittori come Franco Forte, Ilaria Gaspari, Piergiorgio Pulixi e Alessio Cuffaro. Ho inoltre frequentato un corso di editing organizzato dalla casa editrice marcos y marcos e tenuto dalla editor Claudia Tarolo.

Leggo e studio qualsiasi manuale di narratologia e di scrittura su cui riesca a mettere le mani.

Miei racconti sono stati pubblicati su Nazione Indiana, Cadillac, Risme, la nuova carne, nell’antologia Cronache dalla quarantena, edita da Nutrimenti Edizioni, nell’antologia Carneide, curata dal lit-blog la nuova carne, e su Rivista Blam. In questa pagina ho raccolto le mie pubblicazioni, tutte leggibili gratuitamente.

Ho terminato la stesura del mio primo romanzo, ora in cerca di editore. Nel frattempo, scrivo il secondo, continuo a informarmi e a studiare quante più risorse possibili relative al mondo della scrittura.

In questo blog condivido ciò che imparo, gli errori più comuni, le informazioni preziose e spesso difficili da ricavare per un aspirante autore.

Mi auguro che insieme riusciremo a realizzare i nostri sogni.